La Toscana: un territorio da scoprire e amare

Scopriamo la Toscana, una regione molto amata dagli italiani e da tantissimi stranieri. Una terra unica per arte, cultura e storia, la patria della lingua italiana, culla del Rinascimento e terra di grandi poeti, pittori, inventori, artisti.

In questa magica e fortunata terra molte sono le bellezze naturali che riguardano il paesaggio, con il mare, i monti, le pianure e le colline tipiche di questo territorio; a queste si uniscono le bellezze delle grandi città d’arte, come Firenze, Lucca, Siena, Pisa, Arezzo e quelle dei suggestivi borghi medievali come San Gimignano, Fiesole, Volterra, Montepulciano, Certaldo, Cortona, Pienza, ecc., luoghi che mantengono un’identità sviluppatasi dalle vicende storiche che si sono susseguite nel tempo.

Ovunque in Toscana il paesaggio ha un ruolo di primo piano che trova accenti inconfondibili nel contrasto tra la natura addomesticata, quella in cui si leggono le tracce dell’uomo come i lunghi viali di cipressi che conducono alle ville e ai poderi, i filari di viti che cavalcano i poggi, le grandi distese di olivi. Il più classico paesaggio toscano, con il profilo degli abitati che si staglia nel verde, le strade che si snodano nella campagna, i casolari isolati, nasce da delicatissimi antichi accordi che lasciano nella memoria immagini indelebili di semplicità e armonia, di atmosfere e colori che solo qui possono esistere.

Oltre a questi aspetti territoriali, la Toscana mette a disposizione numerosi centri termali di fama internazionale e comprensori in cui spicca un’accoglienza eccelsa per chi vuole concedersi in qualsiasi periodo dell’anno una vacanza relax in coppia, in famiglia e con i propri bambini.

Ma la Toscana è anche altro! Tantissime manifestazioni hanno sfruttato al meglio questa cornice fantastica per dare vita ad una serie di appuntamenti davvero imperdibili come il Castello di Babbo Natale di Montepulciano e il mercatino natalizio. E poi le eccellenze enogastronomiche: dal vino ai salumi, dai formaggi alla carne pregiata, fino all’olio d’oliva.

Natale in Toscana - Tutti i diritti riservati

webdesign SkillGrafica